Gaianews

Aifa a Villasimius presenta nuova app per i medici di famiglia

E' stata lanciata oggi al 67esimo Congresso dei medici di famiglia che si sta svolgendo a Villasimius, in provincia di Cagliari, una nuova app per I Phone e I Pad, frutto della collaborazione fra Fimmg e Aifa

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 05.10.2012

E’ stata lanciata oggi al 67esimo Congresso dei medici di famiglia che si sta svolgendo a Villasimius, in provincia di Cagliari, una nuova app per iPhone e iPad, frutto della collaborazione fra Fimmg e Aifa.

I medici di famiglia potranno scaricare la app gratuitamente. La app consentirà di generare e inviare i moduli relativi alle segnalazioni delle reazioni avverse ai farmaci e di consultare la lista di trasparenza e rimborsabilità dei farmaci.

L’Aifa, attraverso il suo sito, raccoglierà tutte le informazioni che arriveranno dalle applicazioni e i medici potranno accedere ai documenti in modalità sia online che offline.

“Adr-Fimmg-Aifa è uno strumento utile e molto semplice da utilizzare che la Federazione mette a disposizione dei medici di medicina generale – spiega Tommasa Maio, coordinatrice del progetto i-Fimmg a AdnKronos – Mira a fornire un’interfaccia mobile per alcuni dei servizi messi a disposizione da Aifa. E’ un’applicazione molto semplice che consente al medico di fare farmacovigilanza anche al domicilio del paziente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA