Smentita la notizia dello scienziato George Church che avrebbe avuto l’intenzione di clonare l’uomo di Neanderthal. La notizia era stata rilanciata dal Daily Mail che aveva tradotto erroneamente una intervista al giornale tedesco Der Spiegel.
E’ arrivata da parte dell’Indipendent la smentita. Il giornale ha raggiunto lo scienziato che ha negato accoratamente la notizia. Lo scienziato ha dichiarato di non sapere neanche se un piano del genere potrebbe essere attuato.
Il Daily Mail aveva riportato la notizia che lo scienziato di Harvard avrebbe avuto intenzione di clonare l’uomo di Neanderthal con l’uso di staminali e “un’avventurosa volontaria” che avrebbe dovuto prestare il proprio utero per riportare in vita l’uomo antico, così come successo nel film Jurassic Park.