Gaianews

Chi mangia cioccolato regolarmente è più magro

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 27.03.2012

Uno studio che è stato pubblicato su Archives of Internal Medicine dimostra che coloro che mangiano cioccolato regolarmente sono più magri. Lo studio è stato svolto da ricercatori della University of California guidati da Beatrice Golomb.

I ricercatori hanno ipotizzato che i benefici del consumo di una piccola quantità di cioccolato al giorno potessero compensare l’alto valore calorico della cioccolata. Per valutare questa ipotesi, i ricercatori hanno esaminato le informazioni sulla dieta di circa 1000 uomini e donne adulti di San Diego, dei quali sono stati registrati peso e altezza.

I ricercatori hanno così scoperto che coloro che mangiano cioccolato quotidianamente hanno un indice di massa corporea minore di coloro che ne mangiano meno frequentemente. Inoltre coloro che nell’esperimento mangiavano cioccoltato regolarmente non assumevano meno calorie o svolgevano più attività fisica.

“I nostri risultati sembrano aggiungersi ad altri secondo i quali è la composizione delle calorie, e non solo la quantità, che conta per determinare l’impatto finale sul peso”, ha detto Golomb. “Nel caso del cioccolato, questa è una buon notizia, sia per coloro che mangiano il cioccolato regolarmente, sia per coloro che vogliono cominciare a farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA