Gaianews

Nonna partorisce sua nipote a 53 anni

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 11.09.2012

Donna incinta
Un nonna ha partorito per sua figlia. Non è il primo caso, ma è successo un’altra volta in Illinois a Cindy Reutzel di Naperville, che ha partorito la la piccola Elle Cynthia Jordan, all’età di 53 anni.

La storia comincia due anni fa quando la giovane Emily scoprì contemporaneamente di essere incinta e di avere un tumore alla cervice. In quella tragica situazione lei e suo marito Mike decisero di salvare la vita della donna che si sottopose a intervento chirugico per l’asportazione, perdendo così ogni possibilità di avere un figlio e una famiglia.

Due anni dopo la proposta è giunta dalla nonna Cindy, che sapendo di casi simili, si è resa disponibile per portare avanti una gravidanza.
Inizialmente i giovani erano titubanti, ma poi si sono rivolti ad un medico per fare il tentativo.

Il processo non è stato semplice e ha previsto una cura ormonale. Poi al momento giusto, un ovulo di Emily fecondato da Mike è stato inserito nell’utero della madre.
Nel 2007 un caso simile successe in Brasile e altre nonne hanno dato alla luce i figli delle loro figlie a 40, 50 e 60 anni.

“Il pensiero che Emily e Mike non potessero avere figli e che non potessero condividere un pezzo della loro vita con qualcuno mi ha spezzato il cuore”, ha detto Cindy Reutzel, che vive a Chicago ed è direttore esecutivo di una fondazione medica. “Volevo che Emily avesse quella connessione con un altro essere umano come l’avevo avuta io con lei.”

Nonostante l’età, Cindy ha retto bene la gravidanza e anche il parto cesareo. Anche Emily e suo fratello più grandi erano nati con il cesareo , ma era stato qualche decennio prima.
Ora si sta riprendendo bene e pensa che le piacerebbe prendere in considerazione di farlo di nuovo.

“Quando guardo entrambi tenere in braccio quel bambino e guardarlo è tutto quello che avrei potuto immaginare per loro – meglio di quanto avrei potuto immaginare,” dice commuovendosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA