Gaianews

Muore orso polare in uno zoo tedesco: aveva ingerito una giacca e una borsa

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 17.02.2014

Lo riferisce la Associated Press di Berlino riportatata da The Guardian. Si chiamava Anton e aveva 25 anni l’orso polare ucciso dalle lesioni intestinali provocate dall’ingestione di una giacca e di una borsa di un visitatore.

orso polare in uno zoo

Un visitatore ha lasciato cadere la sua borsa e la sua giacca nel recinto di un orso polare dello zoo Wilhelma di Stoccarda.

I tecnici dello zoo si sono allarmati quando hanno visto che l’orso vomitava e sputava pezzi di tessuto.L’orso è morto ieri a causa di gravi lesioni intestinali

Secondo quanto hanno riportato i responsabili dello zoo, in casi precedenti l’orso aveva sì afferrato e azzannato ciò che cadeva nel recinto, ma solo per farlo a pezzi. Per questo si crede che forse all’interno della borsa potesse essere contenuto del cibo, cosa che però non spiegherebbe perchè l’orso abbia ingerito anche la giacca.

Ora lo zoo ha chiesto a tutti i visitatori di segnalare immediatamente la perdita di oggetti all’interno dei recinti. Non è la prima volta, infatti, che un animale muore dopo aver ingerito del materiale lasciato cadere dai visitatori. Un elefante è morto dopo aver ingoiato un animale giocattolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA